SENTINELLA
DELL'ACQUA

 


e-mail

Senigallia  2012

  
    Senigallia, 22 agosto 2012

  Si sono svolti, presso i Bagni Marta, i tradizionali giochi estivi inerenti al risparmio dell’acqua, “Sentinella dell’acqua” 2012,  destinati ai ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di I grado. La manifestazione, promossa e realizzata dall’Associazione “Sena Nova”, giunta alla 9a edizione. Negli ultimi cinque anni, a seguito del gemellaggio tra Senigallia e Varese, i due comuni hanno contribuito al fine di ottenere un valido risultato. Alla manifestazione hanno partecipato gli alunni della Scuola “Marchetti” di Senigallia, guidati dal Preside Querceti e dalle prof.sse Patrizia Servizi, Paola Sabatini, Brunella Sagrati e Marisa Morganti, nonché numerosi giovani e villeggianti.

  Alla manifestazione era presente il Comune di Senigallia nella persona del Sindaco Maurizio Mangialardi e di diversi esponenti della Giunta, il Comune di Varese rappresentato da luigi e Marcello Federiconi che assieme ai saluti del Sindaco, avv. Attilio Fontata, hanno portato la consueta carica di entusiasmo. Si è proceduto a consegnare un cospicuo numero di medaglie commemorative dell’evento e premi, consegnate agli studenti, ai docenti, alle autorità; prima fra tutte alla dott.ssa Marta Mannino, al Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, al prof. Camillo Nardini, alle proff. Patrizia Servizi, al Geom. Marcello Federiconi.

  Ogni partecipante ha ricevuto la patente di “Sentinella dell’acqua””. Dopo l’intervento del prof. Nardini, hanno preso la parola il Sindaco Mangialardi, diversi esponenti della Giunta, quindi  Luigi Federiconi, il Comandante del Porto, Antonio Montinaro, il Presidente della Società Nazionale di Salvamento, Rino Tricarico.

  La manifestazione, nata per sensibilizzare i giovani e i meno giovani verso l’importanza dell’acqua, ha come scopo la realizzazione di un programma sempre più partecipato da parte dei Comuni di Senigallia e Varese per poter ripetere annualmente l’incontro.

  L’evento è stato ripreso, e successivamente trasmesso, dall’emittente RAI 3 Regionale e da TV Centro Marche.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROVA

PROVA1